011 398 9488 info@mpascensori.it

ascensori

MP SERVICE

i nostri servizi

Chi si affida a MP Ascensori può contare su un punto di riferimento valido ed affidabile per l’installazione e la manutenzione di un impianto di sollevamento.

L’azienda, per poter garantire un servizio immediato e puntuale dispone di un magazzino ricambi con un’ampia gamma di prodotti per piattaforme elevatrici, montascale, montauto, montavivande, 
ascensori elettrici e oleodinamici.

I prodotti di MP Ascensori rendono gli elevatori sicuri, efficienti, curati nell’aspetto ed in grado di rispondere ad ogni esigenza funzionale ed estetica.

MP Ascensori ha la possibilità di fornire qualsiasi tipologia di ascensore oleodinamico (idraulico) ed elettrico.

Ascensori Oleodinamici

Tecnologia, convenienza e flessibilità, rendono l’ascensore oleodinamico una soluzione adatta ad ogni esigenza.

Ascensori Elettrici

Con l’ascensore elettrico, la tecnologia incontra il design. Ottime prestazioni anche a velocità elevate con risparmio di spazio.

Ammodernamento impianti

Consulenza e intervento di sostituzione o di ristrutturazione di ascensore o piattaforma elevatrice esistente.

Ascensori oleodinamici

MP SERVICE

L’ascensore oleodinamico, spesso conosciuto con il nome di “ascensore idraulico”, è una delle più note e utilizzate modalità di elevazione di una cabina.

L’ascensore oleodinamico (o idraulico) è un macchinario adatto per installazioni in edifici di ridotte dimensioni. Questo a causa della sua velocità ridotta (da 0.6 a 1 m/s) e il numero contenuto delle fermate (max 8 fermate). Gli ascensori idraulici sono adatti per residenze e edifici dove il numero dei piani è limitato. Poiché non necessita del contrappeso, diversamente dall’ascensore elettrico, è più facile adattarlo ad edifici esistenti o ristrutturati. Ulteriore vantaggio è anche quello di essere maggiormente silenzioso degli altri elevatori in commercio.

L’ascensore idraulico trova largo impiego grazie ai suoi costi di installazione contenuti, tuttavia i consumi elettrici e la manutenzione sono piuttosto dispendiosi. La manutenzione ha un spesa variabile all’uso, obbligatoriamente ogni 10 anni si necessita della sostituzione di tubazioni e olio, materiale molto inquinante.

PRINCIPALI VANTAGGI

Scopri i vantaggi dell'ascensore idraulico

  • Costo inferiore rispetto all’ascensore elettrico.
  • Occupa pochi cm in meno dell’ascensore elettrico e in alcuni casi è fondamentale per permetterne il montaggio.
  • Minor numero di cavi, che nel caso di un ascensore panoramico (in vetro) è importante per l’estetica.
  • Tempi di montaggio minori rispetto all’elevatore elettrico (circa 3/4 giorni in meno).

PRINCIPALI SVANTAGGI

Scopri gli svantaggi dell'ascensore idraulico

  • Velocità inferiore rispetto all’ascensore elettrico.
  • La classificazione energetica è “B” contro la “A” dell’ascensore elettrico.
  • Necessità di un locale dedicato per posizionare il motore.
  • In un edificio di nuova costruzione ottenere la certificazione energetica A o A+ è molto più difficile.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per valutare una consulenza o preventivo inerente ascensori oleodinamici o idraulici. Clicca sul numero di telefono per un contatto telefonico diretto (da cellulare) al nostro servizio clienti.

Ascensori ELETTRICI

MP SERVICE

L’ascensore elettrico è un piano elevatore il cui movimento è prodotto da un macchinario di sollevamento chiamato gearlees (o argano).

 

In origine il macchinario di sollevamento era posto all’interno di un locale macchine dedicato, occupando notevole spazio. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, il motore può essere posizionato all’interno del vano corsa dell’ascensore garantendo un grande risparmio di spazio.

Rispetto all’ascensore oleodinamico, c’è un minore consumo energetico ed è maggiormente ecologico, infatti non necessita dello smaltimento dell’olio motore. In generale l’ascensore elettrico vanta migliori prestazioni in termini di velocità e di comfort.

PRINCIPALI VANTAGGI

Scopri i vantaggi dell'ascensore elettrico

  • Classificazione energetica A o A+.
  • Più silenzioso e veloce dell’ascensore oleodinamico.
  • Non necessita di un locale motore.
  • Può arrivare a qualsiasi altezza.

PRINCIPALI SVANTAGGI

Scopri gli svantaggi dell'ascensore elettrico

  • Ha un costo maggiore dell’ascensore oleodinamico.
  • Tempi di montaggio più lunghi.
  • Sconsigliato per muovere carichi estremamente pesanti.
  • Rispetto a quello oleodinamico, richiede un personale altamente specializzato.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per valutare una consulenza o preventivo inerente ascensori elettrici.
Clicca sul numero di telefono per un contatto telefonico diretto (da cellulare) al nostro servizio clienti.

ammodernamento ascensori

MP SERVICE

Cosa significa dotare un ascensore di una nuova strumentazione elettronica e meccanica? Maggiore funzionalità e risparmio sui consumi meccanici ed energetici.

MP Ascensori interviene su impianti vecchi e obsoleti attraverso un processo di ammodernamento ascensori, che può essere parziale o completo, a seconda delle specifiche esigenze del cliente e dell’impianto.

Grazie all’esperienza e alla professionalità dello staff tecnico, la MP Ascensori può eseguire, in accordo alle normative EN 81.1, EN 81.2 e EN 81.80, ogni tipo di ammodernamento dell’impianto ascensore, come la sostituzione di:

    R

    Funi di trazione

    La loro sostituzione viene richiesta dal personale addetto previa verifica dello stato di usura. Le funi fornite da MP Ascensori sono corredate di certificazione e garanzie previste dalle disposizioni italiane, D.P.R. 459 del 24 Iuglio 1996 e dalle direttive CEE 89/368 e 91/368;

    R

    Cavi elettrici

    I cavi elettrici flessibili, sono quei cavi destinati a collegare gli apparecchi elettrici della cabina con quelli del locale macchina. MP Ascensori effettua la sostituzione dei cavi usurati e non più a norma.

    R

    Argani

    MP Ascensori installa argani per ascensori e montacarichi. La loro sostituzione viene effettuata con prodotti, a norma di legge, che si distinguono per comfort di marcia e affidabilità;

    R

    Sospensioni

    MP ascensori sostituisce le sospensioni delle porte di piano qualora presentino problemi di funzionamento.

    R

    Quadro di manovra

    MP ascensori può riparare o sostituire il quadro di manovra ad una o due velocità, con inverter o oleodinamico;

    R

    Limitatori di velocità

    I limitatori di velocità sono dispositivi “Paracadute” che intervengono in caso di eccesso di velocità dell’ascensore;

    R

    Porte di piano

    Da MP Ascensori è possibile scegliere come rinnovare le porte di piano dell’ascensore,  da un vasto catalogo con soluzioni a battente, a soffietto, automatiche, in ferro, alluminio, con vetrata e molto altro;

    R

    Cabine

    MP ascensori può rinnovare o sostituire le cabine ascensore, rotte, macchiate o semplicemente usurate, con un’ampia possibilità di scelta di soluzioni e di materiali;

    R

    Automatismi di apertura

    MP ascensori interviene e sostituisce, in caso di rottura o di malfunzionamento l’automatismo di apertura della/e porte di cabina;

    R

    Pulsantiere

    Le pulsantiere di piano e cabina, possono essere sostituite con modelli di ultima generazione e secondo le esigenze di ogni condominio;

    R

    Inverter

    L’inverter o convertitore di frequenza, controlla i motori di trazione degli ascensori a fune. Gli inverter forniti da MP ascensori sono conformi ai requisiti della “Direttiva Bassa Tensione”.

    P

    Inoltre MP ascensori è in grado di...

    • eseguire quanto prescritto dall’ingegnere in visita periodica;
    • adeguare l’impianto elettrico secondo la legge N°46 del 1990;
    • eseguire soluzioni personalizzate per ogni condominio.

    CONTATTACI

    Siamo a tua disposizione per valutare una consulenza o preventivo inerente l’ammodernamento di un ascensore esistente. Clicca sul numero di telefono per un contatto telefonico diretto (da cellulare) al nostro servizio clienti.

    i nostri lavori

    Scopri i risultati del nostro lavoro. Impianti sicuri, manutenzioni a regola d’arte e cortesia, sono gli aspetti che determinano la soddisfazione finale dei nostri clienti.

    restiamo in contatto.

    informazioni generali

    info@mpascensori.it

    candidature

    cv@mpascensori.it

    Copyright © 2019-2020 | MP ascensori Srl | p. iva 09352050018 | Tutti i diritti riservati.  |  Privacy Policy  |  Cookie